Yankee (sk 976)
La sua storia di tristezza e sofferenza ha condizionato i suoi pensieri troppo bui per lasciare spazio alla luce della speranza.
Nato nel 2004, fu trovato incatenato, spaventato a morte, picchiato e deciso a mordere chiunque si avvicinasse. Fu rinchiuso in un canile e identificato, ad un anno di età, come cane estremamente pericoloso, mordace e aggressivo al punto che un tale veterinario, di cui rileviamo il nome dalla sk che accompagna il cane, ne aveva sentenziato la morte per eutanasia.
E’ con noi dal 2008 e possiamo dire che non ha mai dato segni di squilibrio e tantomeno di aggressività se non di tanta timidezza e di paura; piano piano ha ritrovato un po’ di fiducia e, ora, si lascia avvicinare dalle persone che lo accudiscono.
Tutto questo non è sufficiente però a fargli affrontare nuove situazioni che potrebbero far vacillare nuovamente il suo equilibrio. Per questo, per tutto quello che fino ad oggi Yankee non ha potuto avere, sarebbe bello che qualcuno di voi decidesse di accoglierlo nei suoi pensieri adottandolo a distanza.