BILANCIO POSITIVO, NEL 2009, PER IL CANILE INTERCOMUNALE DI SAN GIOVANNI VALDARNO, IN LOCALITA’ FORESTELLO.
Oltre 200 adozioni e 366 ingressi. Sono queste le cifre che sostanziano l’attività svolta dall’Enpa nel canile intercomunale di San Giovanni Valdarno (Arezzo) che, con il contributo della Regione Toscana, serve 14 Comuni della zona. “Sono risultati molto soddisfacenti che condividiamo con l'Enpa – ha spiegato l'assessore all'Ambiente e Protezione Civile del Comune di Figline -, l'Associazione che gestisce con straordinaria competenza il canile intercomunale. Nel corso delle visite che ho fatto presso la struttura ho potuto vedere di persona il modo eccellente in cui sono curati gli animali, frutto della professionalità e della competenza di queste persone. Con l'Enpa e la Asl, inoltre, stiamo valutando altri progetti da sviluppare sul territorio di Figline per risolvere il problema del randagismo e dell'abbandono dei cuccioli, fenomeni circoscritti ma che dobbiamo comunque tenere sotto controllo”. Bilancio positivo anche per le attività di controllo e gestione delle colonie feline – sono 53 un totale di circa 300 gatti – svolte sempre dai volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali con grande disponibilità e passione. (19 febbraio)
N.d.r.: Oltre ai più di 200 cani adottati, 130 cani sono stati restituiti ai proprietari grazie al microchip (!), ai volantini, alla comunicazione su questo sito o su facebook!
In più nel 2009 sono stati gestiti dall'ENPA Valdarno 190 gatti (170 gattini e 20 gatti adulti). Tutti adottati!
Siamo stati bravi? No, voi, tutti voi che avete dato una casa e, speriamo, tanto amore a questi animali, siete stati bravi. La nostra passione, il nostro lavoro, sarebbero stati ben poca cosa se voi, generosamente, non li aveste accolti nelle vostre famiglie. Abbiamo ancora un centinaio di cani, belli, intelligenti e affettuosi, in attesa di un'adozione. Portandoli con voi li farete felici, non solo, eviterete di incrementare, con i vostri soldi, l'esecrabile commercio, o meglio strage, di cuccioli provenienti dall'est Europa.
Vi aspettiamo! Di nuovo un grazie sentito da tutto lo staff ENPA.